CERTIFICAZIONE ISO 9001 E ATTESTAZIONE SOA

Dal 2023 l’obbligo dell’attestazione, che finora era necessaria solo per i contratti di appalto delle opere pubbliche, viene allargato ai privati per interventi di importo superiore a 516 mila euro oggetto di finanziamento da parte dello stato.

Dal 1° gennaio al 30 giugno 2023 chi vorrà sottoscrivere contratti di appalto o di subappalto potrà farlo avendo firmato un contratto con una SOA per avviare il procedimento di attestazione.

SOL 3 S.r.l. assiste da 10 anni le imprese del settore edile in tutti i percorsi di certificazione e conformità.

Cosa fare allora per non arrivare impreparati e mantenere la competitività sul mercato?

  • È necessaria una pre-verifica per conoscersi ed aiutare la Direzione dell’impresa nella scelta della categoria e della classifica da attestare. La verifica in questo caso è utile non solo a confermare la possibilità di attestarsi, ma a valutare già in prima battuta possibilità di accesso a classifiche superiori in base agli obbiettivi a medio-lungo termine. La volontà è quella di indicare fin da subito un percorso di miglioramento continuo sui requisiti che risultano più carenti;
  • Nel caso l’obbiettivo fosse qualificarsi per appalti sopra la III^ classifica, oltre ad avere l’incremento premiante pari al 20% del valore dei lavori riconosciuto dalle SOA per le aziende certificate, siamo in grado di fornire consulenza per implementare il sistema di gestione per la qualità ai sensi della norma UNI EN ISO 9001:2015. Il nostro obbiettivo è seguire l’Impresa durante tutto l’iter per la certificazione, fino all’assistenza durante l’audit da parte dell’ente terzo;
  • SOL 3 ha la possibilità di accompagnare l’Organizzazione in tutte le fasi e nei rapporti con gli Organismi di Certificazione ISO e Attestazione SOA, svolgendo tutti i nostri servizi con personale altamente qualificato nel settore, sia da remoto sia presso le sedi dell’organizzazione, in base alle esigenze della stessa.

SOL 3, grazie al proprio team di consulenti/auditor qualificati, offre un servizio di consulenza completo e personalizzato, ponendosi come referente unico per il cliente.

Contattaci per un incontro conoscitivo!

Scrivici all’indirizzo info@soltre.it, o chiamaci ai numeri 0532 1650037 / 392 7883521.